mercoledì 15 agosto 2012

....lavoro vecchio.....lavoro non visto....

Ultimamente le giornate mi stanno passando alla velocità della luce e vedo sempre più prossimo il primo di settembre, giorno canonico per noi insegnanti : primo Collegio Docenti del nuovo anno scolastico!!!
 La cosa che mi consola è che prima di questo fatidico giorno farò le mie attese vacanze con la "dolce metà," ci concederemo cinque giorni ( quest'anno siamo in linea con la situazione generale, vacanze ridotte...) in montagna e rigorosamente in quel della Val Pusteria.

I lavori preparatori per il mercatino (forse!!) procedono e prossimamente mostrerò qualche cosina....

Intanto, sistemando un pò gli armadi mi è venuto tra le mani un quilt fatto l'anno scorso ma che non avevo mai fotografato perchè appena finito è subito "volato" in quel di Trento a tener calduccia la mia piccolina che studia là, ora è stato riportato momentaneamente a casa, giusto per una rinfrescatina, e pronto per un'altra stagione........ e così, superando la pigriziadel gran caldo gli ho scattato qualche foto...........come si vedrà avrebbe avuto bisogno di una nuova stiratina, ma con questi calori non me la sono proprio sentita di accendere il ferro......




Il progetto l'ho copiato da uno dei miei libri di patchwork preferiti



Nonostatnte il lavoro sia stato copiato, il farlo è stato di grande soddisfazione in quanto mi ero imposta di utilizzare solo stoffine che già avevo, le disposizioni che mi ero data all'inizio erano chiare : non dovevo acquistare nulla!!!!. Sapete che vi dico.....ne avrei potuti fare almeno altri dieci.......








                                              buon ferragosto a tutti
                                                          

                 Barbara                                                          
                                                      
                                                         
                                      
                                                       
                                                          
                                                     
                                                         
                                                              

2 commenti:

Francesca ha detto...

e' bellissima questa trapunta, e l'ho gia' vista, una mia amica di circolo (il mio circolo di patch) l'ha fatta l'anno scorso, anche lei ama molto quel libro, ci sono delle cose un po' piu' moderne di altre

Silvia ha detto...

Che bei lavori, io con l'ago non sono proprio brava ma adoro vedere cose belle e tu ne fai , e poi ci unisce l'amore per queste montagne.Anche se io sono Toscana è come se fossi nata qui, mi sembra di sentirmi a casa soltanto qui.Un abbraccio a presto.Silvia